Bici pieghevole Frejus Leeds 20

  • ODJOY-Fan-home 20 Pollici Leggero Mini Bici Pieghevole Piccola Bicicletta Portatile Studente Adulto Ruota Pieghevole Cambio Freno a Disco Unisex Assorbimento degli Urti Bicicletta Pieghevole
    ♥ 【Mini bici pieghevole LightWeight】 : Ora puoi portare la tua bici ovunque tu vada senza la necessità di quei fastidiosi portabiciclette o rischiando i pericoli di bloccarla negli spazi pubblici. Il pacchetto contiene: 1x bicicletta, le dimensioni delle ruote 20 pollici . ♥ 【Uso portatile】 : Facile da piegare, facile da riporre. La bici si ripiega ordinatamente in circa 15 secondi in modo da poterla riporre perfettamente nel bagagliaio della tua auto, portarla in ufficio o riporre ordinatamente in un armadio. Bike ti offre una guida eccezionale con l'ulteriore praticità della portabilità. ♥ 【Qualità Premium】 : Ha un telaio pieghevole in acciaio ad alta resistenza da 20 pollici. Il freno a V in acciaio consente di rallentare rapidamente. ♥ 【Folla adatta】 : Portatile, resistente, leggero da portare e guidare. Design del telaio di linea adatto per studenti, impiegati, ambienti urbani e pendolarismo. ♥ 【Risparmia tempo e spazio】 Questa bici risparmia più spazio. Dopo aver ricevuto la bici, devi solo installare i pedali e puoi iniziare a usarla.
  • BIKE SPORT LIVE ACTIVE Bikesport Folding Bicicletta Pieghevole 20" Uomo Donna (Nero)
    La bicicletta pieghevole Bikesport FOLDING 20" è un ottimo compagno di viaggio per la città. È compatto e facile da trasportare in metropolitana, autobus o ascensore. Il modello è molto conveniente per qualsiasi tipo di ambiente urbano, con possibilità di personalizzazione secondo i vostri desideri. La biciletta Bikesport FOLDING 20" è la vostra bicicletta affidabile per i viaggi urbani veloci. Potete trasportarlo anche nella vostra valigia come bagaglio a mano. Le caratteristiche principali della Bikesport FOLDING 20" sono: una robusta struttura in acciaio che si piega e si apre in pochi secondi. Il sistema di velocità Shimano offre un funzionamento facile e veloce durante la guida. Il modello è disponibile con 6 velocità per muoversi nella frenetica routine della città. I freni sono di tipo V-brake, affidabili e di facile manutenzione. Cappucci in alluminio che vi daranno maggiore sicurezza durante la guida. Le biciclette Bikesport sono prodotte in una delle più grandi fabbriche in Europa. La base moderna consente nuove tecnologie. I modelli sono sviluppati da un team di ingegneri che hanno perfezionato ogni componente. I nostri designer hanno sviluppato un design unico coerente con le tendenze della moda e combinazioni di colori. Il montaggio delle biciclette viene effettuato da specialisti altamente qualificati, che garantiscono un'eccellente qualità. I tappi si galleggiano e si concentrano su robot speciali per garantire una precisione impeccabile. La verniciatura viene eseguita in un moderno reparto di verniciatura, che garantisce la qualità e la durata dei rivestimenti in tutte le condizioni atmosferiche. La produzione delle nostre biciclette è rigorosamente controllata in ogni fase del montaggio. La nostra confezione è ulteriormente rinforzata al fine di consegnare il prodotto in condizioni eccellenti. La bicicletta viene consegnata piegata, la piegatura e il fissaggio dei componenti avviene in pochi secondi (troverete le istruzioni dettagliate per l'installazione e il funzionamento nella scatola). La biciletta Bikesport FOLDING è universale, adatta per uomini e donne. Con esso sentirete il vero piacere di viaggiare in città.

Una fabbrica storica come la Frejus non poteva che realizzare una bici sportiva dalle linee classiche, sobrie e senza fronzoli. Questa bici ha tutto per chi ama le sgambate fuori città, non ultimi un bel telaio robusto e leggero e una sella larga e comoda. E’ la bici ideale anche per andare a lavoro, se non ami lo stile urban geek e preferisci qualcosa di meno vistoso. Va bene, lanciamoci nelle caratteristiche tecniche di questa bici che sembra scarna, ma non lo è per niente!

Il marchio Frejus, leader delle bici richiudibili

La Frejus (inizialmente Fréyus), fondata a Torino nel 1896 dal cavalier Emmo Ghelfi (1873-1967), è stata una delle prime fabbriche di biciclette italiane. Le officine storiche, per chi è di Torino, erano situate in Piazza Statuto.

Fornitore ufficiale del giovane Bartali nel suo primo Giro d’Italia (1935), l’azienda ebbe grande notorietà negli anni ’30 in quanto fornitore di altri ciclisti famosi come Valletti, Pedroni, Messina e Cinelli.

Il marchio storico ebbe una vita autonoma piuttosto breve e venne subito assorbito dalla Legnano. La sede produttiva negli anni ’50 era a Milano, in Corso Genova. Nel 1964 fu fondato a Torino un veloclub dedicato proprio al marchio Fréjus e attivo ancora oggi.

Nel 1974 il marchio Fréjus fu ceduto alla Bianchi, altra fabbrica storica. Dal 2006 è di proprietà delle officine dei Fratelli Masciaghi di Monza.

Bici pieghevole Frejus Leeds 20

Bici pieghevole Frejus Leeds 20 – VANTAGGI

  • telaio e forcella robusti ed elastici
  • comandi al manubrio
  • sella larga
  • buon controllo della frenata
  • peso e ingombro contenuti
  • ottimo rapporto qualità prezzo.

Il telaio in acciaio hi tension da robustezza alla bici senza toglierle elasticità, migliorando il comfort sui terreni accidentati. La sella larga e comoda è indispensabile se usi la bici per lunghe pedalate. Il peso e l’ingombro sono contenuti, il che significa che la puoi portare a tracolla in una sacca portabici senza sudare come uno scaricatore di porto o infilare nel portabagagli dell’auto. La puoi portare anche in aereo, dentro appositi trolley portabici rigidi, se vai in posti dove per noleggiare una bici potrebbero volere un occhio della testa.

Bici pieghevole Frejus Leeds 20 chiusa

I freni V-brake danno un buon controllo della frenata, cosa fondamentale in qualsiasi contesto. La bici è già accessoriata con portapacchi e cavalletto. Pedali e manubrio sono ripiegabili e le piastre catarifrangenti sono posizionate in maniera strategica per non avere elementi sporgenti che danno fastidio una volta piegata la bici.

Il fatto che questa bici monti un cambio city bike non significa che se decidi di farti una passeggiata di tre ore avrai le gambe a pezzi, ma solo che è più adatto a brevi-medie percorrenze (30-60 mm). Anche perché la postura è quella di una city bike e comunque affaticheresti la schiena con una pedalata poco efficiente. Insomma, non usarla per il Tour de France, sarebbe scomodo. Per andare a trovare un amico, invece, è perfetta.

Un aspetto importante: il rapporto qualità-prezzo è molto buono.

Bici pieghevole Frejus Leeds 20 – DIFETTI

  • scarsa scelta dei colori
  • pedali delicati

Ho trovato due difetti in questa bici. Il primo sono i pedali, piuttosto fragili e quindi soggetti a rotture premature. La sostituzione non è complicata nè costosa, ma bisogna tenerlo presente quando si maneggia la bici e si ha una pedalata “dinamica”. Volendo si può optare per una bici che valorizza soprattutto le caratteristiche costruttive, come la Bicicletta richiudibile First Class 20 di Moma Bikes.

Il secondo difetto è la scarsa scelta dei colori. Nero o grigio antracite, e chi ama le tinte squillanti si metta l’animo in pace.

Per quanto riguarda il peso massimo sopportato, il telaio in acciaio regge fino a 110 kg da scheda tecnica, ma bisogna tenere presente che poi bisogna pedalare, quindi bisogna vedere anche i tempi di utilizzo e le percorrenze. Se devi percorrere lunghe distanze puoi orientarti su una bici elettrica, come la Bici pieghevole elettrica Nilox Doc X1 Plus.

Le caratteristiche tecniche

Eccovi – come ormai dovreste sapere – tutte le caratteristiche ed i dati tecnici da conoscere.

  • telaio acciaio Hi Ten ripiegabile
  • cerchi alluminio 20″
  • freni V-Brake in resina
  • pedali in resina ripiegabili mod. Click Clack
  • cambio city bike 6 velocità
  • ingombro: 75 x 69 x 18 cm
  • peso: 13 kg

La mia pagella

  • Peso: 8
  • Dimensioni: 8
  • Praticità: 8
  • Estetica: 8
  • Adatta a tutti: si

Voto complessivo: 8

Cicli Cinzia Bicicletta 20' Pieghevole...
39 Recensioni
Cicli Cinzia Bicicletta 20" Pieghevole...
  • Con telaio hi tension
  • Leve freno in alluminio
  • Ruote con 28 raggi e la ruota libera con 18 denti su sfere
  • Ridgeyard Bicicletta pieghevole 20 pollici a 6 marce Bici pieghevole + LED batteria + borsa sella + campana bici (nero)
    💯Portata massima fino a 70-75 kg. Equipaggiamento per la pioggia anteriore e posteriore per la guida in aree bagnate e bagnate, tenere lontano fango e sporco sporcizia via 💯Deragliatore e ruota libera regolabili a 7 velocità, dotati di luce batteria a LED e ruota dotata di catarifrangente per aumentare la visibilità notturna 💯Questa bicicletta pieghevole a 7 velocità è dotata di una borsa da sella per oggetti personali caricati, il campanello per bici che ricorda veicoli di passaggio e pedoni 💯Bicicletta pieghevole dal design umanizzato, sedili in schiuma nera incorporati per una guida confortevole, manubrio e altezza dei sedili regolabili, manubrio e pedale antiscivolo per antiscivolo, senza paura di scivolare anche nelle giornate di pioggia 💯Questa bicicletta da 20 pollici è pieghevole, facile da montare e montare e molto comoda da guidare, compagna perfetta per città e lavoro o vacanze e campeggio, può essere piegata anche nelle ore di punta in autobus e treno. Con attrezzatura completa, questa bici pieghevole è l'ideale per le più elevate esigenze di mobilità di tutta la famiglia (questa bici è assemblata al 95% e non montata al 5%, è necessario installare la parte sinistra del 5% da soli).
  • SAVADECK 14" Bicicletta Pieghevole Telaio in Fibra di Carbonio a Scatto Fisso Bicicletta Fissa a Scatto Singolo Bicicletta Pieghevole in Città Mini Bicicletta Pieghevole con fari
    TORAY T700 Telaio in fibra di carbonio: il telaio pieghevole in fibra di carbonio offre una bicicletta City pieghevole con una struttura singolarmente resistente e leggera (6.7kg/14.77lb). Bicicletta fixed fix a singola velocità fissata con freno anteriore/posteriore Easy rimovibile. Pieghe veloci e facili per lo stoccaggio e il trasporto: perfette per salire su un autobus o un treno durante il tragitto giornaliero o metterlo nel tuo appartamento. Facile da regolare: pur essendo 14" la bicicletta pieghevole in carbonio è adatta per la maggior parte delle persone, perché puoi regolare facilmente l'altezza del sedile per le tue esigenze. Facile da montare: la bicicletta pieghevole Z0 è quasi completamente preassemblata prima dell'imballaggio e della spedizione. I nostri meccanici qualificati controlleranno ogni bicicletta prima di spedirli a te. Questo significa biciclette di alta qualità a prezzi attraenti senza il terribile tempo di attesa. DUE ANNI DI GARANZIA SU CORNICE e SEI MESI SU ACCESSORI (Disponibile solo in condizioni normali).