Bici pieghevole First Class 20 Moma Bikes

  • Moma bikes First Class II Red, Bicicletta Pieghevole Unisex Adulto, Rosso, Unic Size
    Telaio in alluminio 7005 Cambio Shimano TZ-50 6 velocità Comando del cambio Shimano Revoshift RS35 Pignone originale Shimano Manubrio pieghevole
  • Moma bikes, Pieghevole STREET Unisex adulto, Grigio, Unic Size
    Cambio shimano tz-50 6 velocità Comando del cambio shimano revoshift rs35 Ruote di 20″ con cerchi in aluminio Manubrio, pedali telaio pieghevole Design 100% urbano
  • BICICLETTA DINO BIKES MISURA 20 PIEGHEVOLE AURELIA FOLDING ART. 321 (BIANCO NERO)
    TELAIO: PIEGHEVOLE HI-TEN MADE IN ITALY FORCELLA: HI-TEN GUARNITURA: TIG 42X170 SELLA: MAX COMFORT CON BIMOLLE CANOTTO SELLA: ACCIAIO COLLARINO SELLA: A SGANCIO RAPIDO RUOTE: ALLUMINIO COPERTURE: 20X175 MOVIMENTO CENTRALE: SFERA PESO: 12,5 KG
  • Nilox, Bike X0, Bici Pieghevole, Facile da Trasportare, Design Moderno, con Telaio Opaco in Acciaio, Bicicletta Leggera, 12 kg di Peso, con Cerchi in Alluminio da 20"
    NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo trasportare in qualsiasi momento della tua giornata, sui mezzi di trasporto o nel portabagagli della tua auto DESIGN ACCATTIVANTE E MODERNO: È caratterizzata da un design accattivante e moderno, grazie ai cerchi in alluminio da 20” e al solido telaio opaco in acciaio dal peso di soli 12 kg PER UNA GUIDA CONFORTEVOLE: Massima comodità garantita dalla sella ergonomica e dal manubrio comfort, che permettono un’esperienza piacevole in qualsiasi situazione PRATICA E LEGGERA: E’ inoltre dotata di freni a pattino e pratici pedali richiudibili; ha dimensioni di 150x65x110 cm (Lunghezza x Profondità x Altezza) e peso di 12 kg CON NILOX PRENDITELA COMODA ARRIVANDO PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI: Movimento, tecnologia e scelte sostenibili per uno stile smart e sempre al passo con i tempi; naturalmente, senza fermarsi mai
  • MTTKTTBD Adulto Bici Pieghevole da Montagna per Donna e Uomo,Compatta Bicicletta Pieghevole,Shimano Bicicletta da 20 Pollici,Portable First Class Folding Bike con Freno a Doppio Disco
    ▶ Piegatura rapida: non è necessario ripiegare rapidamente lo strumento, è facile riporre l'antifurto dopo la piegatura, non è necessario essere troppo laborioso, facile da riporre nell'angolo della stanza / ufficio, non preoccuparsi del blocco verrà rubato ▶ Doppio sistema di assorbimento degli urti: confortevole ammortizzatore centrale ad alta resistenza, forcella anteriore rinforzata con ammortizzatore di tipo ∪ ▶ Freni a disco meccanici Silver Star: seleziona il famoso sistema di freni a disco, i dischi di sfiato per carrelli elevatori da 160 mm in acciaio al carbonio ad alto carbonio progettati per freni a raffreddamento rapido ad alta resistenza e durata più lunga ▶ Sistema di cambio Shimano: con il sistema di cambio Shimano, il cambio è più sensibile e preciso, garantendo una velocità di marcia regolare e stabile e risparmiando manodopera e sicurezza. ▶ Servizio di qualità: se avete domande, non esitate a contattarmi.

La bici pieghevole First Class 20 è la urban bike della casa spagnola Moma Bikes. E’ veramente perfetta per chi si destreggia tra università, lavoro e qualche bella passeggiata in montagna. Sella e gommatura del manubrio effetto pelle impunturata e i parafanghi cromati sono il tocco di classe per una bici che è bella da vedere e comodissima da usare, anche se sei veramente molto dinamico!

(function(){var a = document.createElement(‘script’);a.src=’https://ads.kelkoo.com/javascripts/scout.js’;document.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(a);})();

Il marchio Moma Bikes

Il marchio di Barcellona, produttore di altri modelli interessanti come la Folding Park 20, ha 15 anni di esperienza alle spalle. Produce tutto quello che è bici, dalle MBT alle pieghevoli, alle bici da passeggio, bici elettriche, BMX, custom, fixie, tricicli, tandem… è rinomato per le bici di qualità realizzate con componenti delle migliori marche (Shimano, Zoom, Kenda per citarne alcuni). I loro prodotti sono interamente realizzate in Europa, seguendo gli standard europei di fabbricazione. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e molte hanno una garanzia a vita sul telaio. Niente male.

Bici pieghevole First Class 20 Moma Bikes

 Bici pieghevole First Class 20 Moma Bikes – VANTAGGI

  • leggera
  • compatta
  • cambio e pignone Shimano
  • estetica e accessori curati
  • piegatura extra

La bella della casa di Barcellona ha due punti di forza: leggerezza e misure ultracompatte. Il peso è di appena 12 kg, grazie anche al telaio in lega di alluminio (7005, da BMX). Le ruote piuttosto larghe (20”), sedile e manubrio regolabili e il peso ultraleggero la rendono adatta anche alle persone alte e robuste. Insomma, se giochi a basket non è un problema, a rugby… neppure.

Le dimensioni della bici chiusa sono 77 x 64 x 35 cm, per chi vuole una bici da portare sull’autobus, in metro o sul treno, oppure da infilare nel portabagagli e tirare fuori solo quando il traffico si fa sentire. Mi raccomando, metti sempre la bici in una sacca quando la riponi, per tenerla al riparo da polvere e umidità.

Il cambio Shimano Revoshift RS35 a 6 rapporti permette la massima mobilità anche in salita, e chi abita sui colli ne sa qualcosa. Il peso ridotto fa la differenza e permette di andare freschi freschi dove una bici con telaio in acciaio farebbe faticare parecchio. E ve lo dico per esperienza personale.

 

Folding First Class 20 Moma Bikes

Le bici pieghevoli a volte sono piuttosto spartane e arrivano con pochissimi accessori. Non questa, che ha già portapacchi, cavalletto e parafanghi compresi all’uscita dalla fabbrica.

Il meccanismo di piegatura è agilissimo, bastano pochi gesti per aprirla e inforcarla. Si piegano anche manubrio e pedali, per la massima compattezza. Anche il telaio si piega esattamente a metà. Se vuoi, puoi portarla tipo trolley, facendola scorrere sulla ruota posteriore, se non hai voglia di portarla a spalla. Comunque 12 kg sono 12 kg.

Bici pieghevole First Class 20 Moma Bikes – DIFETTI

  • pedalata un po’ lenta
  • telaio sensibile all’acqua
  • poca scelta dei colori.

Tutti abbiamo dei difetti. Vediamo quelli di questa bici. La pedalata un po’ lenta purtroppo non aiuta negli inseguimenti alla Pantani: come tutte le folding ha ruote piccole e questo si riflette sulla velocità. Se cerchi una bici più dinamica puoi dare un’occhiata alla bici pieghevole Bikesport Folding 20.

Il telaio è in alluminio, perciò bisogna fare attenzione all’acqua, specie se sei in località di mare. La bici va custodita religiosamente coperta e riparata dalla pioggia. In alternativa puoi scegliere una bici richiudibile con telaio in acciaio, come la Frejus Leeds 20.

Un altro neo è la poca scelta di colori: esiste solo nera, a chi piace bene, a chi non piace… pazienza.

Caratteristiche tecniche

Eccovi un breve elenco riassuntivo con tutti i dati e le caratteristiche tecniche da conoscere perfettamente prima di procedere all’acquisto!

  • Telaio in alluminio 7005
  • Cambio Shimano TZ-50 6 vel.
  • Leve cambio Shimano Revoshift RS35
  • Cerchi alluminio da 20″
  • Dimensione piegata: 77 x 64 x 35 cm
  • Peso: 12 kg

La pagella

Per compilare la pagella ho dato un’occhiata anche alle opinioni/recensioni online della First Class 20 Moma Bikes ed ecco il responso.

  • Peso: 8
  • Dimensioni: 8
  • Praticità: 8
  • Estetica: 8
  • Adatta a tutti: si

Voto complessivo: 8

(function(){var a = document.createElement(‘script’);a.src=’https://ads.kelkoo.com/javascripts/scout.js’;document.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(a);})();

Moma bikes Top Class Blanca, Bicicletta...
  • Telaio in alluminio 7005
  • Cambio Shimano TZ-50 6 velocità
  • Comando del cambio Shimano Revoshift RS35
  • Pignone originale Shimano
  • Manubrio pieghevole