Bici pieghevole elettrica Nilox Doc X1 Plus

  • ODJOY-Fan-home 20 Pollici Leggero Mini Bici Pieghevole Piccola Bicicletta Portatile Studente Adulto Ruota Pieghevole Cambio Freno a Disco Unisex Assorbimento degli Urti Bicicletta Pieghevole
    ♥ 【Mini bici pieghevole LightWeight】 : Ora puoi portare la tua bici ovunque tu vada senza la necessità di quei fastidiosi portabiciclette o rischiando i pericoli di bloccarla negli spazi pubblici. Il pacchetto contiene: 1x bicicletta, le dimensioni delle ruote 20 pollici . ♥ 【Uso portatile】 : Facile da piegare, facile da riporre. La bici si ripiega ordinatamente in circa 15 secondi in modo da poterla riporre perfettamente nel bagagliaio della tua auto, portarla in ufficio o riporre ordinatamente in un armadio. Bike ti offre una guida eccezionale con l'ulteriore praticità della portabilità. ♥ 【Qualità Premium】 : Ha un telaio pieghevole in acciaio ad alta resistenza da 20 pollici. Il freno a V in acciaio consente di rallentare rapidamente. ♥ 【Folla adatta】 : Portatile, resistente, leggero da portare e guidare. Design del telaio di linea adatto per studenti, impiegati, ambienti urbani e pendolarismo. ♥ 【Risparmia tempo e spazio】 Questa bici risparmia più spazio. Dopo aver ricevuto la bici, devi solo installare i pedali e puoi iniziare a usarla.
  • Rmoon Bici Pieghevole 20 Pollici Mini Bicicletta Pieghevole Portatile Leggera Pieghevole per Adulto Alunno Bicicletta
    【Mini bici pieghevole LightWeight】 : Ora puoi portare la tua bici ovunque tu vada senza la necessità di quei fastidiosi portabici o rischiando i pericoli di bloccarla negli spazi pubblici. 【Uso portatile】 : Facile da piegare, facile da riporre. La bici si ripiega ordinatamente in circa 15 secondi in modo da poterla riporre perfettamente nel bagagliaio della tua auto, portarla in ufficio o riporre ordinatamente in un armadio. Bike ti offre una guida eccezionale con l'ulteriore praticità della portabilità. 【Qualità Premium】 : Ha un telaio pieghevole in acciaio ad alta resistenza da 20 pollici. Il freno a V in acciaio consente di rallentare rapidamente. 【Folla adatta】 : Portatile, resistente, leggero da portare e guidare. Design del telaio di linea adatto per studenti, impiegati, ambienti urbani e pendolarismo. 【Risparmia tempo e spazio】 Questa bici risparmia più spazio. Dopo aver ricevuto la bici, devi solo installare i pedali e puoi iniziare a usarla.

La bici a motore non è una novità, basti pensare alla Ducati Cucciolo o allo storico Mosquito della Garelli, vero e proprio oggetto di culto di genitori e nonni. La novità è semmai è la possibilità di alimentarla con una batteria elettrica, silenziosa, economica e soprattutto ecologica! Le bici elettriche spopolano nelle grandi città, in due versioni

  • con sistema di accelerazione, per chi vuole un mezzo pratico per piccoli spostamenti per cui non serva il patentino;
  • con la pedalata assistita per le lunghe distanze e per economizzare la carica.

La bici pieghevole Nilox Doc X1 Plus appartiene a quest’ultima categoria. Con la pedalata assistita attivabile direttamente dal manubrio, è perfetta per andare a lavoro, a scuola o all’università. Tieni presente che bisogna sempre pedalare un pochino per evitare che si spenga il motore, quindi, non ci si può andare con la gamba ingessata. Ahimè.

Il marchio Nilox

Nilox è uno dei marchi più conosciuti nel settore della tecnologia per outdoor, in particolare per le bici elettriche, ed è anche quello che fattura di più nel nostro Paese. Famoso anche per skate, monopattini, hoverboard e prodotti simili, è noto anche per l’integrazione nei propri prodotti di gadget elettronici e wearable technology.

Nilox è stato sponsor ufficiale del mondiale Superbike e di Marc Marquez, cui ha intitolato una Action Cam. E’ stato anche Electric Mobility Partner dell’Inter. E’ sicuramente una garanzia per chi è al primo acquisto del settore e non sa bene su che marca orientarsi. Un’altra ottima casa italiana è la Cicli Cinzia, di cui abbiamo recensito la Bicicletta pieghevole Cicli Cinzia Carbike.

Bicicletta pieghevole elettrica Nilox Doc X1 Plus – VANTAGGI

  • ricarica rapida
  • tanti accessori già compresi (portapacchi, luce LED anteriore, cavalletto, bike lock, adattatore presa UK)
  • compatta
  • sella regolabile.

Una ricarica si effettua in appena 3 ore, anche presso le colonnine di carica disponibili in alcuni Comuni. I charging centre non sono tantissimi, in verità, ma con l’adattatore di carica si può collegare la batteria a ioni di litio collegandola ad una normale presa di corrente. Questa bici ha anche l’adattatore di presa UK in dotazione e volendo si può acquistare una batteria supplementare a circa 240 €. Da considerare che una batteria a ioni di litio sopporta bene circa 1000 cariche, dopodichè comincia a fare le bizze.

Contrariamente ad altre bici pieghevoli, è già dotata di portapacchi, luce LED anteriore, cavalletto e bike lock o lucchetto di sicurezza, per parcheggiare la bici in sicurezza nelle rastrelliere di carica o per la strada. Insomma, è una bici confortevole e curata nei dettagli.

L’ ingombro è di 86 x 67,5 x 39,5 cm, ossia buono considerato che è una bici elettrica. La dimensione delle ruote è 20”, quindi è compatta ma unisex. La puoi usare anche se sei alto, grazie alla sella regolabile.

Bicicletta pieghevole elettrica Nilox Doc X1 Plus – DIFETTI

  • peso
  • sensibile all’acqua.

Purtroppo il peso del motore si fa sentire, quindi, non è proprio una bici da mettere in una sacca e portare a spalla. Il peso complessivo è di 20 kg. Se cerchi una bici leggera prova a leggere la recensione della Bicicletta pieghevole First Class 20 di Moma Bikes.

Se viaggi molto e vuoi usarla per il cicloturismo potresti prendere un portabici rigido a trolley, ottima per proteggere le parti elettriche da umidità e sballottamenti. Non sono economici, ma nel lungo periodo costano meno che noleggiare ogni volta una bici elettrica. Una bici non elettrica, ma potenzialmente adatta al cicloturismo è la Bicicletta pieghevole Bikesport Folding 20.

Il produttore dichiara una capacità massima di carico di 100 kg, ma sopra gli 80 kg potrebbe cominciare a stentare un po’.

Attenzione alla bici elettrica al mare o sotto la pioggia! La batteria è sensibile all’acqua, quindi, meglio fermarsi e aspettare e soprattutto asciugare bene la batteria prima di metterla in carica. Lo stesso vale per chi abita in località di mare, meglio smontare sempre la batteria e portarla con sé per assicurarsi una durata ottimale.

Caratteristiche tecniche

Ecco un brevissimo elenco su tutto ciò che dovete sapere prima di acquistare questo prodotto!

  • Velocità Max: 25 Km/h
  • Ruote: 20”
  • Batteria: ioni di litio, 36V – 4.4Ah
  • Autonomia: 25 km
  • Dimensioni: 86 x 67,5 x 39,5 cm
  • Peso: 20 kg
  • Motore: brushless High Speed da 250W di potenza

La mia pagella

Ecco quanto ha totalizzato la bici pieghevole elettrica Nilox Doc X1 Plus sulle opinioni/recensioni Amazon.

  • Peso: 7
  • Dimensioni: 8
  • Praticità: 7
  • Estetica: 8
  • Adatta a tutti: sì

Voto: 7,5

Nilox Doc X1 Bicicletta Elettrica...
231 Recensioni
Nilox Doc X1 Bicicletta Elettrica...
  • Velocità max 25 km/h
  • Tempo di ricarica 3 h
  • Bike Lock incluso
  • Portata massima di 100Kg
  • Autonomia della batteria: 25 km
  • BIKE SPORT LIVE ACTIVE Bikesport Folding Bicicletta Pieghevole 20" (Bianco Lucido Rosso)
    La bicicletta pieghevole Bikesport FOLDING 20" è un ottimo compagno di viaggio per la città. È compatto e facile da trasportare in metropolitana, autobus o ascensore. Il modello è molto conveniente per qualsiasi tipo di ambiente urbano, con possibilità di personalizzazione secondo i vostri desideri. La biciletta Bikesport FOLDING 20" è la vostra bicicletta affidabile per i viaggi urbani veloci. Potete trasportarlo anche nella vostra valigia come bagaglio a mano. Le caratteristiche principali della Bikesport FOLDING 20" sono: una robusta struttura in acciaio che si piega e si apre in pochi secondi. Il sistema di velocità Shimano offre un funzionamento facile e veloce durante la guida. Il modello è disponibile con 6 velocità per muoversi nella frenetica routine della città. I freni sono di tipo V-brake, affidabili e di facile manutenzione. Cappucci in alluminio che vi daranno maggiore sicurezza durante la guida. Le biciclette Bikesport sono prodotte in una delle più grandi fabbriche in Europa. La base moderna consente nuove tecnologie. I modelli sono sviluppati da un team di ingegneri che hanno perfezionato ogni componente. I nostri designer hanno sviluppato un design unico coerente con le tendenze della moda e combinazioni di colori. Il montaggio delle biciclette viene effettuato da specialisti altamente qualificati, che garantiscono un'eccellente qualità. I tappi si galleggiano e si concentrano su robot speciali per garantire una precisione impeccabile. La verniciatura viene eseguita in un moderno reparto di verniciatura, che garantisce la qualità e la durata dei rivestimenti in tutte le condizioni atmosferiche. La produzione delle nostre biciclette è rigorosamente controllata in ogni fase del montaggio. La nostra confezione è ulteriormente rinforzata al fine di consegnare il prodotto in condizioni eccellenti. La bicicletta viene consegnata piegata, la piegatura e il fissaggio dei componenti avviene in pochi secondi (troverete le istruzioni dettagliate per l'installazione e il funzionamento nella scatola). La biciletta Bikesport FOLDING è universale, adatta per uomini e donne. Con esso sentirete il vero piacere di viaggiare in città.
  • Novokart-Sport Pieghevole/Mountain Bike 26 Pollici 6 taglierina, Giallo
    *Facile da installare: gli accessori di installazione sono completi e facili da installare, saranno forniti video di installazione e istruzioni. Telaio a piegatura rapida, ripiegatura completa in 7 secondi. *Telaio: 24 pollici: lunghezza corpo 165cm, distanza manubrio 94cm, adatto per altezza 145-175cm; 26 pollici: lunghezza corpo 172cm, distanza manubrio 106cm, adatto per altezza 165-185cm, capacità di carico massima 120kg. *Materiale: telaio in acciaio ad alto contenuto di carbonio con effetto ammortizzante, cerchi in lega di magnesio-alluminio (cerchio in lega di magnesio-alluminio per i raggi, barra in acciaio per i raggi). Cerchi per mountain buggy. Manubrio in gomma antiscivolo di alta qualità per una sensazione di comfort, leggerezza e antiscivolo. *Alta configurazione: Sistema di smorzamento della forcella, facile da gestire con la strada dissestata. Configurazione di smorzamento dei freni a doppio disco, azione affidabile, leggerezza e struttura semplice. *Sistema di spostamento a 21 stadi/24 stadi/27 stadi. Cambio di velocità veloce e regolare, posizionamento accurato, sicurezza e stabilità. Più alto è il livello di cambio di velocità, più veloce è la corsa.